Pentecoste, in Cattedrale e la cresima degli adulti la riconsegna della veste bianca dei neofiti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

A presiedere la celebrazione, domenica 24 maggio alle 10.30 in Cattedrale a Udine, sarà l’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Per i neofiti giungerà a pienezza il tempo della mistagogia per fare spazio a quello della missione e della testimonianza al mondo dell’Amore del Signore

Domenica 24 maggio, solennità di Pentecoste, la Chiesa udinese vivrà, celebrati insieme, due momenti importanti per quanto riguarda l’Iniziazione cristiana. In Cattedrale a Udine, alle 10.30, infatti, l’arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nel corso del pontificale di Pentecoste, conferirà il sacramento della Confermazione a una cinquantina di adulti.
 
A questa celebrazione, inoltre, saranno presenti anche gli adulti che hanno celebrato i sacramenti nella grande veglia pasquale. I neofiti, infatti, durante la Santa Messa, deporranno, subito dopo la Comunione,  la veste bianca nelle mani dell’Arcivescovo. Giungerà così a pienezza il tempo della mistagogia per lasciare spazio al tempo della missione e della testimonianza al mondo dell’Amore del Signore. 
 

 

Facebookrssyoutube