Avvisi per i sacerdoti e per gli accompagnatori dei catecumeni

Il Servizio diocesano per il Catecumenato ricorda che, secondo il tradizionale calendario diocesano, nella prima domenica di Quaresima (quest’anno il 21 febbraio) vengono presentati i catecumeni durante il Rito di Elezione che si celebra, alla presenza dell’Arcivescovo, nella S. Messa vespertina nel Duomo di Udine, alle ore 19.00.

Pertanto si invitano i parroci che eventualmente avessero qualche catecumeno in cammino verso i sacramenti dell’Iniziazione cristiana a segnalarlo con urgenza, per concordare insieme il cammino di questo periodo e per prendere visione degli appuntamenti diocesani che si vivranno fino alla Veglia pasquale durante la quale, in Cattedrale, l’Arcivescovo conferirà tali sacramenti.

Si ricorda inoltre a tutti i sacerdoti che stanno seguendo i cresimandi adulti che, nel cammino verso la celebrazione del Sacramento della Cresima, è previsto un incontro di catechesi del nostro Arcivescovo, fissato per il giorno 10 aprile 2021 alle ore 17.00.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia e alla incertezza per il futuro non siamo ancora in grado di fissare il luogo dell’incontro (che doveva essere la Sala Paolino d’Aquileia).

Ulteriori informazioni saranno comunicate in seguito.