Catechesi degli adulti: un nuovo laboratorio all’ISSR

All’Istituto superiore di Scienze religiose prende avvio uno specifico Laboratorio teologico-pastorale dedicato alla Catechesi degli adulti che sarà tenuto da padre Francesco Rossi, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato. Qui tutte le informazioni.

L’Istituto superiore di Scienze religiose propone per il primo semestre del nuovo Anno accademico uno specifico Laboratorio teologico-pastorale dedicato alla Catechesi degli adulti che sarà tenuto da padre Francesco Rossi, responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato.

Obiettivi del laboratorio:

affrontare nella prassi ecclesiale l’annuncio e la testimonianza della fede nel mondo degli adulti; avviare «la formazione permanente di approfondimento della Parola di Dio e sui contenuti della fede» (I.G. n.24);
integrare catecumenato, iniziazione cristiana e risveglio della fede come riscoperta del primo annuncio per formare testimoni significativi e annunciatori credibili del Vangelo per il nostro tempo.

Le informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponbibili al sito internet dell’ISSR.